restituzioni
Il percorso detox insieme a Sara nasce grazie a un dono di Natale fattomi da una mia cara amica, la quale aveva capito prima di me di cosa avevo in realtà bisogno in quel momento della mia vita. Tutto ciò poi si è trasformato in un regalo che ho deciso di concedermi per il benessere del mio corpo, della mia mente e della mia anima.
Ero in quell’età notoriamente critica per una donna, quella in cui ti guardi allo specchio e ti vedi diversa sia fisicamente che emotivamente da come eri ma soprattutto da come ti senti di essere. Mi sentivo gonfia, avevo tanta ritenzione idrica nelle gambe che mi produceva dolori, un girovita che non si vedeva ma ciò che più mi preoccupava era un’inspiegabile stanchezza fisica, una spossatezza mai provata prima né giustificata da alcun parametro sballato degli esami del mio sangue. Tale astenia mi causava un nervosismo dovuto al fatto che il mio corpo non riusciva a seguire quelli che erano i progetti della mia mente; e dopo aver mangiato, mi addormentavo in qualsiasi luogo mi trovassi senza accorgermene.....
Era da molto che volevo intraprendere una pulizia profonda ed ero convinta che, pur non alimentandomi poi così male ad eccezione di un eccesso di zuccheri, tutto dovesse partire dal cibo....e non mi sbagliavo! I miei alimenti No erano il manzo, il maiale, i latticini freschi vaccini, diverse tipologie di frutti, cacao, cioccolato, caffè e zucchero. Temevo, da golosa cronica quale sono, di soffrire tantissimo la mancanza di cioccolato e dolcezze varie invece la cosa che più mi è mancata è stata il caffè....quando sentivo il profumo andavo in frenesia!!Per il resto non ho sofferto particolarmente ed ho preso alcune buone abitudini, tra cui bere quotidianamente il brodo di miso, che non credo mollerò più! Ho anche perso 4kg, ne sono felice ma non era la ragione principale per cui ho intrapreso questo percorso...Su questo piano la preparazione, la comprensione e il tatto di Sara mi hanno aiutata molto ed ho smosso un sacco di "roba" che mi servirà per rimettere in carreggiata la mia vita e di questo la ringrazio di 💓!In sintesi: riprendere a fidarmi delle mie intuizioni, riprendere e coltivare i miei talenti, fare lavorare di più il corpo per alleggerire la mente e liberarmi di tutte quelle " coltri" che non mi permettono di spiccare il volo ...il lavoro è lungo ma almeno adesso so di essere in cammino!!Scusate per il messaggio-fiume, auguro a tutte voi di non perdervi mai di vista e vi ringrazio per le tante ricette e suggerimenti!☯️ V. dal gruppo WhatsApp
Cara Sara, grazie ancora per il tuo supporto durante il mio detox autunnale/ invernale che mi ha portato una consapevolezza nuova nel mio rapporto con il cibo che ho sempre considerato conflittuale.❤🤗🙏
Era molto più di solo Detox, era una pressa di consapevolezza di meccanismi sbagliati e dannosi che ci tengono in un circolo vizioso dal quale si fa fatica uscire da soli.
Le mie abitudini vecchie ho lasciato da parte, ogni tanto una piccola caduta accade (siamo umani e imperfetti) e sono contenta che sono riuscita ad avere la continuità acquisita durante il percorso e di essere molto più gentile con me stessa.
Il mio obiettivo di perdere 3 kili dopo di 21 giorni è andato a buon fine ma poi ho capito che questo non era così importante.
Quello che cerco e mantenere l' Amore e accoglienza nei miei confronti con una certa disciplina necessaria per sostenere i risultati ottenuti nel percorso con te.
Ti auguro di cuore che questa nuova edizione primaverile avrà buon successo e che tante persone possono sperimentare il beneficio che tu , con la tua professionalità e sensibilità, puoi offrire .
Un abbraccio forte❤🤗🙏🙋♀️
Ho deciso di iniziare il percorso di detox perché non mi sentivo bene da tempo: ero molto stanca e sonnolente, mi sentivo gonfia, facevo fatica anche a prendere una semplice decisione, a concentrarmi sul lavoro.
Sentivo che dovevo mettere in ordine la mia alimentazione.
Con Sara ho capito che non solo il mio corpo era sovraccarico, ma anche i miei pensieri, atteggiamenti
Non nascondo la difficoltà di aver abbandonato alcuni alimenti che per me erano un'abitudine da sempre com'è il caffelatte a cui ero tanto affezionata ( è stato impegnativo dovermi separare da questa abitudine !) o il pane, e soprattutto il "dolce" perché sono molto golosa.
Prima non credevo fosse importante ascoltare così profondamente mio corpo pensavo fosse più un atteggiamento mentale, in realtà ho dovuto ascoltarlo: è la mia "persona", io non sono solo la mia mente, me lo chiede e gli devo tanto rispetto, perché è lui che mi porta avanti!
Dovevo evitare quei cibi che mi toglievano energie!
Il mio corpo ha reagito con un po' di lentezza ma ho iniziato poi col tempo a sentirmi più centrata, più lucida, sentirmi più leggera e a dormire con più soddisfazione...ed a sognare di più!!! Ci sono dei sogni molto significativi che ho fatto in questo periodo, e questo è bellissimo!
Sono riuscita a perdere 5 kg nell'arco di alcuni mesi ma vi assicuro che sembrano 28 per come mi sento, il mio cambiamento alimentare non è terminato perché ho preso delle decisioni che ancora oggi a distanza di 6 mesi continuo a sostenere,
Anche il mio modo di fare la spesa è decisamente cambiato. Prendermi cura di me è impegnativo, ma è molto importante. Soprattutto inserire queste scelte in una famiglia di 4 adulti, dove non puoi coinvolgere tutti a cambiare alimentazione!
Credo che ci voglia tempo almeno per quanto mi riguarda avere una trasformazione profonda perché i miei chili (ed anche le mie credenze) accumulati negli anni sono davvero tanti.
Però sono molto felice di aver scoperto la qualità e la quantità di alimenti che non consideravo e che arricchiscono in maniera non convenzionale la nostra alimentazione
Non sono diventata vegetariana ma quasi, riscoprendo il piacere di tante zuppe o centrifughe, o contorni ricchissimi che oggi sono piatti unici !
Inoltre Sara con la sua dolcezza e pazienza e interesse e molta attenzione nei confronti riuscita a condurmi in questo passaggio graduale, quindi le sono grata per il grande aiuto che mi ha dato in tutto questo tempo.
Ringrazio Sara per la sua professionalità e dolcezza, che ho potuto toccare con mano in un periodo della mia vita traballante a livello fisico ed emotivo. Lei è riuscita ad accompagnarmi per migliorare il mio stile di vita con un programma DETOX ad hoc di 21 giorni, con una alimentazione sana e consapevole senza trascurare anche il mio stato emotivo, aiutandomi a ritrovare la mia serenità. La ringrazio di cuore per il suo prezioso aiuto. Consigliatissimo!! C.
Quindi oggi ho concluso i miei 28 giorni. Ringrazio Sara per il bel viaggio. Sono in cammino e ci resterò. Piena di entusiasmo per la strada fatta. Resto con voi. Consigli e suggerimenti sono sempre preziosi. T. da gruppo WhatsApp
Buongiorno a tutte. Il mio percorso è arrivato alla quarta settimana e ieri ho provato il digiuno serale. Ho mangiato a pranzo e poi solo bevuto acqua. Devo dire che è andata bene, sono contenta. Ho avuto tanta fame, non lo nego, e anche tanto freddo, io che non ho freddo quasi mai. Però ho dormito bene e stamani mi sono sentita energica. Direi che è stata un'esperienza molto intensa di contatto col mio corpo e con le mie sensazioni. La consiglio. T. dal gruppo WhatsApp
Oggi mio 28esimo giorno!!☺️❤️
Sono molto contenta di questo percorso che mi ha portato ad avere uno scatto di volontà che da tempo aspettava di uscire per prendermi cura di me...
Continuerò anche io...grazie infinite Sara🌈. G.
Buongiorno care tutte, vorrei condividere con voi la mia esperienza di detox con il percorso di Sara. All'inizio non è stato subito facile togliere alcuni alimenti, ma già dopo due settimane ho percepito un miglioramento non solo fisico ma anche dell'umore. Poi con il tempo mi sono così abituata ad una alimentazione giusta per il mio corpo che adesso, dopo qualche mese, non sento la necessità di cambiare, anzi alcuni alimenti non mi vanno più, vedi lo zucchero x esempio. E, ciliegina sulla torta, sono dimagrita 4 kili che non ci sta mai male! Ringrazio di cuore Sara per la cura, la professionalità e passione con cui mi ha accolto e condotto in un percorso non solo fisico, ho avuto l'occasione di conoscere nuovi "angolini" di me. Un caro saluto a tutto il gruppo! p.s. ottime ricette😊. M. dal gruppo WhatsApp
Il percorso con Sara mi ha letteralmente "chiamata", in un momento in cui non stavo bene col mio corpo. Qualche chilo di troppo, tanta stanchezza, e soprattutto cattive abitudini che non riuscivo ad abbandonare. Ho cominciato decisa a seguirlo fino in fondo. All'inizio il mio corpo si è ribellato alle rinunce che gli imponevo. Mal di testa, intestino bloccato. Ma a poco a poco ho letteralmente cambiato pelle. Mi sono sentita meglio, e riuscire a perseguire i miei obiettivi mi ha fatto sentire molto soddisfatta di me. Ho smesso con lo zucchero, il caffè, la carne di maiale e il glutine. E mi sono sentita piena di energia. Ho perso anche 5 chili (che poi sono diventati 7 perché ho continuato anche dopo le quattro settimane) e mi sono sentita piena di forza. Anche le mie prestazioni sportive sono migliorate. Gioco a tennis e indubbiamente ho aumentato resistenza e velocità. Io ero una che aveva sempre caldo. Sudavo soprattutto di notte. Ho smesso. Ed è stato un dono per il mio benessere. Cosa mi è rimasto addosso:
1 Quando mangio ci faccio caso. Mi prendo un tempo per farlo. Non trangugio più;
2 cerco di ascoltarmi. Di chiedermi come i cibi mi facciano stare;
3 mangio cose vive. Fresche. Non troppo lavorate;
4 mi concedo eccezioni. Decido io però. Non è più il cibo a decidere per me;
5 il digiuno serale intermittente. Che continuo a praticare quando ho bisogno di "sentirmi" e che mi ha donato sensazioni nuove e sconosciute.
Devo a Sara molto, per il modo in cui ha saputo motivarmi, con leggerezza e ironia.
Lo consiglio a tutti. T.
Ho iniziato il percorso detox perché sentivo il bisogno di stare bene con il mio corpo. Ascoltando proprio il mio corpo ho sentito che c'erano cibi che non potevo mangiare poiché mi davano fastidio. Dopo il primo incontro ho avuto la certezza che avevo fatto bene!! Sara mi ha accolta e insieme abbiamo intrapreso un cammino. Un cammino di purificazione che mi ha dato una consapevolezza nuova che dal cibo è passata alle emozioni fino a toccare corde profonde del mio essere donna. Dopo un primo momento di difficoltà il mio cammino è proseguito con maggiore fluidità e aiutata da Sara sono riuscita ad arrivare alla fine. Adesso continuo con attenzione a volermi bene. I.
Quando ho deciso di percorrere questo percorso con Sara venivo da un inverno duro, che mi ha messo alla prova e la mia valvola di sfogo è il cibo.. mangio per riempire quel vuoto e risultato mi sento sempre peggio sia fisicamente sia moralmente. Il percorso detox è stata una ventata di aria fresca che mi ha risvegliato i sensi assopiti dal torpore invernale. Mi sono sentita da subito positiva e dopo qualche settimana ho avuto molte forze in più e un approccio diverso alla vita. Mangiavo mi sentivo sazia e mai pesante. E grazie alle sue parole gentili ho iniziato a risanare le mie ferite. Grazie a lei è tornata la fiducia in me stessa . Le sono davvero grata. Sara ti voglio bene grazie di tutto ❤️
Il percorso detox con Sara. È stato tempo in cui sono stata presa per mano. E insieme a lei ho scoperto parti di me che erano dimenticate. Ce ne siamo prese cura. L’emozione è stata …danzante, a tratti vertiginosa a tratti calma e lenta. In particolare ringrazio per avermi fornito spunti nuovi per osservarmi senza giudizio. Sono stata accolta cosi come sono e sto imparando a fare lo stesso con me stessa. Un percorso che resta generativo anche a distanza di tempo.
Grazie, di cuore, Sara. F.
Ho iniziato il percorso detox perché sentivo il bisogno di stare bene con il mio corpo. Ascoltando proprio il mio corpo ho sentito che c'erano cibi che non potevo mangiare poiché mi davano fastidio. Dopo il primo incontro ho avuto la certezza che avevo fatto bene!! Sara mi ha accolta e insieme abbiamo intrapreso un cammino. Un cammino di purificazione che mi ha dato una consapevolezza nuova che dal cibo è passata alle emozioni fino a toccare corde profonde del mio essere donna. Dopo un primo momento di difficoltà il mio cammino è proseguito con maggiore fluidità e aiutata da Sara sono riuscita ad arrivare alla fine. Adesso continuo con attenzione a volermi bene. I.
Quando ho deciso di percorrere questo percorso con Sara venivo da un inverno duro, che mi ha messo alla prova e la mia valvola di sfogo è il cibo.. mangio per riempire quel vuoto e risultato mi sento sempre peggio sia fisicamente sia moralmente. Il percorso detox è stata una ventata di aria fresca che mi ha risvegliato i sensi assopiti dal torpore invernale. Mi sono sentita da subito positiva e dopo qualche settimana ho avuto molte forze in più e un approccio diverso alla vita. Mangiavo mi sentivo sazia e mai pesante. E grazie alle sue parole gentili ho iniziato a risanare le mie ferite. Grazie a lei è tornata la fiducia in me stessa . Le sono davvero grata. Sara ti voglio bene grazie di tutto ❤️