top of page

TRATTAMENTI OLISTICI

Sono metodi che mirano a prenderti cura di te in tutta la tua interezza: il termine “olismo” è infatti una parola che deriva dal greco e il cui significato è totalità. Lo stato fisico, psichico, emotivo e spirituale non possono essere scissi in quanto sono costantemente interconnessi tra loro ed è proprio questo dialogo a determinare il livello di energia, lo stato di salute, la qualità dei pensieri e la capacità di interagire con gli altri e col mondo. 

 

Attraverso un trattamento vengono risvegliate e armonizzate le risorse vitali profonde, fonti per la il BENESSERE & la SALUTE.

Durante questi incontri un piccolo momento lo dedicheremo all'ascolto del respiro e del corpo e lo farò guidandoti con la mia voce. Questo tempo, seppur breve, è per me importante perché ti permetterà di apprendere semplici esercizi di autoguarigione, da poter sperimentare nella vita di tutti i giorni.

Il trattamento olistico sarà poi mirato, a seconda della tua predisposizione, verso un tipo di tecnica o un tipo di approccio e potrà prevedere lo shiatsu, il reiki o la riflessologia plantare.

Nel tempo insieme percorreremo 5 PASSI dell'autoguarigione

LO SHIATSU

l'arte di ascoltare con le mani

Antica Arte per la salute giapponese che, stimola ed riequilibra l'energia del corpo tramite l'uso di  pressioni sui meridiani, i canali attraverso i quali scorre il flusso vitale. Il lavoro sui meridiani è intercalato da dolci mobilizzazioni delle articolazioni che aiutano il corpo ad aprirsi e rilassarsi permettendo un dialogo continuo tra la mano dell'operatore (tori) e il ricevente (uke). 

Lo shiatsu viene fatto a terra su di un futon, ma se ci sono delle problematiche utilizzo un lettino professionale.

Questo tipo di trattamento fa per te se ti piace sdraiarti, sentire il contatto con la terra stare nel silenzio. La sensazione che ti lascia è quella di un massaggio piacevole, pur non essendo lo shiatsu un massaggio! Per goderti al pieno il trattamento ti consiglio di indossare qualcosa di comodo.

LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE

nei nostri piedi è riflesso l'intero corpo

Il termine riflesso rimanda all'idea dello specchio. Guardano, toccando, sentendo i piedi possiamo leggere la "mappa" dell'intero corpo. La riflessologia plantare favorisce un profondo rilassamento e attraverso la stimolazione di precisi punti del piede attiva le reazioni utili al miglioramento di tutto l'organismo.

Il trattamento può essere fatto a terra o su un lettino professionale.

La riflessologia fa per te se ti piace sentire il contatto sui piedi. Durante il trattamento sarai tu ad indicarmi i punti sui quali percepisci il dolore e se lo vorrai potrai conoscere a quali zone del corpo corrispondono. Imparare alcuni punti riflessi potranno essere utili anche a te per poter continuare in autonomia!

IL REIKI

la sintonia con l'universo

L’energia dell’universo viene incanalata attraverso le mani dell’operatore favorendo lo scorrere dell’energia vitale donando un equilibrio psico-fisico ed emozionale dell’individuo che riceve il trattamento. L'energia del Reiki è una vibrazione sottile che permette nel tempo di nutrire quel seme che è dentro di noi, che rappresenta la nostra più intima essenza che sa cosa fare, dove andare e cosa vuole.

La sensazione nel ricevere il reiki è difficile da spiegare a parole, molte volte potrai percepire del calore che si irradia nel punto d'appoggio delle mie mani. Il reiki può risvegliare delle emozioni, dei ricordi o delle immagini durante l'incontro o nei giorni seguenti.

Fa per te se sei curiosa/o e se non ami molto il contatto con il corpo, ma desideri un momento per te di coccola e di calore.

Il reiki lo consiglio particolarmente per il dolore fisico, durante le cure oncologiche, nel periodo antecedente il concepimento e durante la gravidanza, in particolar modo se ci sono delle difficoltà 

MOXA

per attivare lo yang nel corpo

Il nome moxa è una derivazione inglese del giapponese moekusa che significa “erba che brucia”. L’erba che si usa durante un trattamento è l’artemisia essiccata. Il calore che produce la moxa quando viene bruciata penetra in profondità attivando il flusso energetico dei meridiani.

 

Questo tipo di tecnica la utilizzo, all'interno di un trattamento olistico, quando sento la necessità di riscaldare i meridiani, disperdere il freddo e l'umidità patogena esterno e muovere delle stasi energetiche.

Molto piacevole per chi ama il caldo.

COPPETTAZIONE

Rimuovere le stasi

È una tecnica che prevede l’uso di coppette (le mie sono di vetro) che vengono poste sulla pelle, dopo aver creato il vuoto con il fuoco. Si pratica così un’aspirazione sulla pelle e sul tessuto sottostante creando un aumento del flusso sanguigno localizzato.

 

La coppettazione ravviva il circolo energetico qualora ci sia una stasi energetica per creare un’azione: antinfiammatoria, drenante e quindi anti dolorifica, stimolante e decongestionante

Please reload

Tariffe
coppettazione
image2.jpg

COME SI SVOLGONO
il primo incontro ha una durata di 90 minuti
75 i successivi

 

TARIFFE
85 euro incontro singolo
280 euro quattro incontri 

bottom of page