top of page
IMG_20220602_081232_edited.jpg

Consulenza naturopatica

Chi è il naturopata

La figura professionale del Naturopata opera al ripristino dell’omeostasi del cliente, utilizzando le sue metodiche in funzione del cliente, adottando giusti percorsi di educazione ad uno stile di vita salutare. Il suo compito è quello di mantenere o rigenerare il potenziale bioenergetico dell’individuo creando una partecipazione attiva e consapevole.

​Perché rivolgersi a un naturopata?


Per problematiche fisiche quali sintomi o carenza di Energia Vitale e/o emotiva, quelli stati d'animo che non ci fanno vivere serenamente, o per una crescita spirituale.


Per purificarsi, detossificarsi attraverso l'alimentazione conoscendo i cibi che rafforzano l'energia vitale e quelli che la indeboliscono.


Per conoscere meglio la fisiologia del corpo e ripristinare lo stato di salute partendo dalla propria costituzione con i suoi punti di forza e debolezza.

 

Cosa posso fare per te?    

 

Rafforzare la tua energia e la tua forma fisica: ti senti spesso stanca/o?

Rinforzare il tuo organismo: ti ammali spesso? Soffri spesso di mal di gola, raffreddore?

Prevenire: si sta avvicinando un periodo in cui sai già che i tuoi sintomi peggioreranno o si rifaranno vivi?

Guidarti passo passo su come mangiare in modo più equilibrato, naturale, piacevole: non sai più cosa mangiare perché qualsiasi cibo ti gonfia? Senti che non riesci a digerire più nulla?

Disintossicarti: senti di avere il bisogno di ripulirti da una serie di tossine accumulate?

Prenderti cura di te: hai trascurato a lungo dei sintomi o le hai provate tutte e non ne sei venuta a capo?

Aiutarti a stare bene con il tuo corpo: hai spesso dolore alla schiena e non sai più cosa significa stare senza quello stato di malessere fisico?

Ritrovare la tua forma fisica: hai fatto un sacco di diete, ma non sei riuscita a seguirle o non sono servite?

Ritrovare benessere mentale: pensi sempre alle stesse cose, ti senti confusa e non riesci a compiere delle scelte?

Prenderti cura delle emozioni: ti senti giù, hai vissuto un periodo difficile e senti di desiderio di ritrovare il sorriso?

Fare pace con te stessa/o: hai realizzato che i senso di vuoto che ti visita non dipende dalle condizioni esterne?

                                                                                                                                               Come si svolge una seduta con me?


Una prima consulenza naturopatica dura circa due ore, le successive un’ora e mezza. La seduta inizia con il colloquio per un’approfondita indagine della tua storia e del tuo stile di vita. Durante il colloquio farò un’analisi nella quale esaminerò il tuo terreno costituzionale e attuale, ovvero le predisposizioni agli squilibri e le disarmonie in atto. L’analisi è di tipo energetico-funzionale e non clinica. Gli strumenti che utilizzo per questo tipo di valutazione sono: la riflessologia plantare, l’analisi della lingua, il test Bioenergetico degli alimenti.

Cosa ti offro?


Al termine, sulla base della particolare situazione emersa, riceverai da subito una serie di consigli che potrai metter in atto sin da subito e in caso tu vogli proseguire un percorso personalizzato per il mantenimento o il rafforzamento della salute, che può anche fungere anche da supporto alle terapie del medico. Ti suggerirò pertanto rimedi naturali, fiori di Bach, sedute di riflessologia o shiatsu, tecniche di rilassamento e/o alcuni semplici esercizi da introdurre nella giornata. 

COME SI SVOLGE
il primo incontro avrà la durata di due ore circa, i successivi 60-90 min
TARIFFE
120 euro il primo incontro, 85 euro i successivi*
* incluso il TEST BIOENERGETICO
DEGLI ALIMENTI
** il costo include 2 euro di bollo 
Una consulenza naturopatica fa per te se:

  • hai voglia di cambiare qualcosa nella tua vita 

  • vuoi conoscere meglio te stessa/o

  • sei disposta/o a metterti in gioco

  • hai deciso che da oggi impegnerai qualche minuto del tuo tempo per te stessa/o e per il tuo benessere

  • vuoi conoscere le tue risorse interiori per il riequilibrio della salute

  • sei consapevole che ogni cosa ha il suo tempo

  • cerchi una guida che ti accompagni

  • desideri consigli alimentari per stare meglio con te stessa/o e il tuo corpo

Non fa per te se:

  • vuoi che le problematiche si risolvano velocemente senza cambiare nulla nella tua vita

  • cerchi la bacchetta magica

  • cerchi una guida che ti indichi la via

  • vuoi una dieta

Ho conosciuto Sara per via del ciclo di meditazioni a Nuova Olonio che ero interessata ad effettuare. Avevo già meditato in gruppo nel passato e conoscevo i benefici di questa pratica. Parlando ho voluto conoscere qualcosa in più circa il percorso detox. Premetto che menopausa ed eventi altamente stressanti della mia vita mi avevano regalato ansia, agitazione e molto sovrappeso. Ho iniziato il percorso a ridosso del Natale e non è sempre facile seguire alla lettera le indicazioni alimentari. Senza dubbio il primo grande beneficio è stato sul piano psicologico: migliorato sonno, umore ed energie. Sul piano fisico avevo una lesione sulla lingua da asportare ed è sparita completamente senza bisogno del bisturi. Per quanto riguarda il peso è la parte più difficile per me da gestire, un pochino il peso è sceso però questa è la parte più complicata per me perché faccio una vita sedentaria. Pian piano ci lavorerò. Devo senza dubbio impegnarmi e concentrarmi su di me. Sara senza dubbio mi sostiene in questo senso facendomi vedere aspetti dei miei problemi ed emozioni che non considero. 

Cristina
Tecla
bottom of page