top of page

CONSULENZA NATUROPATICA

Consiste in un indagine approfondita in cui valuto le caratteristiche fisiche, le problematiche attuali, le abitudini alimentari, lo stile di vita  nonché gli obiettivi che vuoi raggiungere.

Integro il colloquio con un’analisi energetica su punti specifici del corpo e del piede al fine di comprendere la tua predisposizione costituzionale e una prima possibile causa del problema che vogliamo affrontare. 

A questo seguirà, se necessario, un TEST per la valutazione bioenergetica degli alimenti o un primo breve riequilibrio energetico.

 

Al termine dell'incontro preparerò per te una SCHEDA DEL BENESSERE personalizzata e su più fronti: dai consigli alimentari, all'utilizzo di RIMEDI NATURALI, allo stile di vita a piccoli esercizi di autoguarigione.

Il Percorso proseguirà con singoli incontri mensili per il mantenimento o il rafforzamento della  salute o con un programma a cadenza settimanale durante il quale  ti guiderò attraverso un trattamento olistico mirato.  

 

 

COME SI SVOLGE
il primo incontro avrà la durata di due ore circa, i successivi 60-90 min

TARIFFE
120 euro il primo incontro, 85 euro i successivi*
 * incluso il TEST BIOENERGETICO
DEGLI ALIMENTI
** il costo include 2 euro di bollo 

UNA CONSULENZA NATUROPATICA FA PER TE SE:

  • hai voglia di cambiare qualcosa nella tua vita 

  • vuoi conoscere meglio te stessa/o

  • sei disposta/o a metterti in gioco

  • hai deciso che da oggi impegnerai qualche minuto del tuo tempo per te stessa/o e per il tuo benessere

  • vuoi conoscere le tue risorse interiori per il riequilibrio della salute

  • sei consapevole che ogni cosa ha il suo tempo

  • cerchi una guida che ti accompagni

  • desideri consigli alimentari per stare meglio con te stessa e il tuo corpo

NON FA PER TE SE:

  • vuoi che le problematiche si risolvano velocemente senza cambiare nulla nella tua vita

  • cerchi la bacchetta magica

  • cerchi una guida che ti indichi la via

  • vuoi una dieta

Dicono di me ....

“Ho avuto modo di conoscere Sara per caso due anni fa e come tutte le cose che accadono per caso risultano importanti!Sara è un'ottima consulente, professionale, disponibile e con tanta sensibilità!ho avuto modo di seguire le sue pratiche sia individualmente che durante interessanti lavori di gruppo e mi son sempre trovata accolta, considerata e mai giudicata. Inoltre, oltre ad essere disponibile quasi a tutte le ore, ovviamente compatibilmente alle sue esigenze famigliari e lavorative, trovo straordinaria la sua voglia di dedicarsi all'altro sempre in maniera creativa e da punti di vista in costante cambiamento e crescita!Sara è una fonte di pura energia!grazie Tecla

 

“..simpatica & empatica, con una capacità di ascoltare e dare i consigli giusti e mirati... ogni volta quando esco dallo suo studio (molto accogliente tra l’altro) mi sento libera ... in tutti i sensi....Grazie Sara♥️.”  Maria

"Un paziente oncologico credo sia il più difficile da trattare. È impaurito. Confuso. In tempesta. Accerchiato da ombre scure, da un’angoscia onnipervasiva. E poi sta male, ha sofferenze fisiche che non sono comuni al “ normale “ andirivieni del dolore. Toglierlo da questo tipo di situazione, mentre è già preda della medicina “ ufficiale “ ( per cui sei un numero, fai parte di una statistica, e ti curi con farmaci devastanti “ somministrati “ da medici che poco tempo hanno per guardare negli occhi il singolo paziente ) pare quasi impossibile.
Ecco: Sara mi ha strappato a questo uragano. Mi ha ridato fiducia, serenità, motivazione. Mai superficiale, mai riduttiva, mi segue passo passo, stando letteralmente in ascolto di ogni mia esigenza o cambiamento. Ha studiato per me una giusta alimentazione, che ha depurato il mio organismo, ridato lucidità alla mia mente, dato consapevolezza e gioia a ogni pasto. Per ogni farmaco che mi prescrivono , si documenta, me ne fa capire gli effetti, studia con me come poterlo rendere più accettabile dal mio organismo, incrementandone anche gli effetti. Per ogni nuovo sintomo cerca una spiegazione, un rimedio , che non è mai limitato al corpo, ma tiene sempre presente la componente psicologica. Arrivare nel suo “ spazio nel verde “ è un’esperienza di CURA veramente olistica, perché appena entri ti senti abbracciato, protetto, stimolato. Ogni volta Sara ascolta il mio corpo, il mio racconto su di lui, e decidiamo insieme come assecondarne le esigenze del momento, i bisogni, seguendo un percorso terapeutico ben definito che mi ha senza dubbio cambiato la vita e il modo di relazionarmi con me stessa.
Non solo sto meglio fisicamente. Ho anche con me dei nuovi strumenti , che in ogni momento della giornata posso usare per arginare e gestire dolore fisico, ansia, e per identificare la vera origine di entrambi, sedandoli in modo dolce e consapevole. Sara mi ha insegnato una nuova vita, non mi ha solo dato dei rimedi. Mi ha educata a una nuova coscienza e rispetto di me, al sapermi “ sentire “, allo stare nel momento presente, pur nella difficoltà dello stesso. 
Che sia fare un trattamento Reiki, lavorare con gli animali totem, scegliere un rimedio tra i fiori di Bach o un fitoterapico... Sara sa sempre cosa è giusto per me, e mi porta a scoprire cause e condizioni di ogni mio disagio o malessere. Sara mi ha anche insegnato a gioire per ogni mio cambiamento, per i miei sforzi, per i miei piccoli quotidiani successi. Mi ha insegnato a dirmi “ brava “, a “ celebrarmi “ per ogni attimo di questa vita, e a starci dentro con rinnovata leggerezza.
Sara non è solo una bravissima ed informata professionista, è una Donna di una perspicacia e sensibilità non comuni, ha la capacità di guardarti dentro e di con - prenderti nel profondo, con un’ umiltà indicibile, quasi in punta di piedi. Come le vere, grandi anime."
 Laura

"Non occorre dirle molte cose, la sua bravura sta nell'individuare il problema senza tante parole. Persona dolce e professionale." Claudia

"Sara ha la rarissima capacità di inquadrare esattamente il tuo problema e l'altrettanto rara capacità di risolvertelo subito e completamente! Regala una nuova energia ed è grazie a lei che io sono rinata a nuova vita. La consiglio a tutti!" Mariagiovanna

"Sara è un'anima attenta del cuore e del corpo delle altre anime. Donna folletto. Sensibile al mondo." Cinzia

bottom of page