top of page
IMG-20200916-WA0003_edited_edited_edited

Workbook

Elementi maestri di presenza

Il workbook è nato dalla raccolta dell’esperienze di Sara Tosi, Naturopata e Operatrice Shiatsu e dalle illustrazioni e il viaggio creativo di Renata OtiToti.


In questo quaderno vogliamo offrire la possibilità di vivere individualmente e pienamente i quattro elementi attraverso meditazioni in natura, pratiche indoor e diversi mandala.

Questo workbook è nato dopo l'esperienza della rassegna Fare Anima "La Presenza. Coltivare lo sguardo", che si è tenuta nel settembre 2019, nella quale ho presentato come relatrice con "Elementi maestri di presenza", con l'illustratrice Renata Otfinowska

Da allora sono nate diverse illustrazioni, testi, un calendario ed ora finalmente un workbook.

Questo quaderno racchiude parte del mio percorso legato ai quattro elementi e il mio invito, attraverso diversi esercizi in natura e "indoor", ad riappropriarci della nostra natura selvaggia e il nostro legame con tutto ciò che è vivo. Non solo, il workbook contiene illustrazioni e mappe/mandala che Renata ha creato per aiutarci a riconoscere le emozioni che nascono da bisogni inascoltati. 

Sarà per chi lo possiederà un diario di viaggio attraverso le quattro stagioni e un'occasione per dedicare uno spazio e un tempo alla crescita interiore. 

Le immagini che abbiamo scelto, sia per le meditazione che per i mandala, aiuteranno a immergersi, sognare e meditare e permetteranno all'anima ad esprimesi attraverso il suo linguaggio, quello  simbolico.

Praticare momenti di presenza in natura per rallentare il ritmo delle giornate e risvegliare tutti i sensi e la consapevolezza che non c’è separazione tra noi esseri umani e la natura. Imparare, scoprire e fare esperienza ci consente di abitare con presenza non solo il mondo che ci circonda, ma di scoprire la propria unicità, perché ognuno di noi è unico, come ogni singolo fiore lo è nel mondo.

Siamo convinte che avere a cuore il proprio benessere, le proprie risorse e le proprie esigenze significhi non solo coltivare un amore speciale per  stessi, ma anche essere in grado di prendersi cura del benessere, delle risorse e dei bisogni di tutte le creature viventi. 

A CHI È RIVOLTO QUESTO WORKBOOK

 

A tutti coloro che vogliono riappropriarsi del legame inscindibile con gli elementi costituenti del corpo e dell’universo.

A chi vuole praticare brevi meditazioni, semplici, immediate ed efficaci.

A chi vuole essere più consapevole del proprio corpo e della propria psiche attraverso gli elementi di cui è fatto.

A chi ama passeggiare in natura e vuole trasformare la passeggiata in un’immersione negli elementi.

A chi vuole approcciarsi alla crescita personale tramite l’immaginario simbolico dei quattro elementi.

A chi desidera alleggerire la mente per accedere alla fantasia, favorire l’intuizione e il sorgere di nuove idee.

COME ACQUISTARE IL WORKBOOK

Il workbook lo puoi acquistare fino a esaurimento scorte presso La libreria Civico 14 e a un prezzo ridotto per chi parteciperà all'inaugurazione e al seminario "Respirando il mare"

Oppure lo puoi ordinare a un costo di 12 euro + spedizione (se non hai la possibilità di venirlo a ritirare in studio).

La prenotazione la puoi effettuare iscrivendoti alla lista di preiscrizione inviando una mail a saratosinat@gmail.com. Il workbook verrà stampato quando raggiungeremo 25 richieste.

PRESENTAZIONE WORKBOOK

 

SEMINARIO: RESPIRANDO IL MARE - Domenica 20 settembre 2020 dalle 17.00 alle 19.00 -

Presso Civico 14 Libreria

Seminario gratuito con prenotazione scrivendo a otitoti@gmail.com o chiamando al 3202513460.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli elementi ci sussurrano, rivelano ogni giorno grandi saggezze,

prendiamoci il tempo per ascoltarle e ascoltarci

presentazione workbook
respirando il mare.jpg

In questo periodo la natura ci invita a raccogliere gli ultimi frutti della terra, perché presto la vegetazione appassirà e le foglie, che prima si dipingeranno di caldi colori, si lasceranno andare dal cielo verso la terra. E un pò come le foglie, anche noi proveremo a vivere, attraverso la meditazione e i mandala, il passaggio verso il nostro autunno interiore, il tramonto, il raccoglimento, la discesa.

E lo faremo guidati dalla presenza del mare, maestro di presenza, che ci mostrerà le nostre origini, la fonte dalla quale siamo nati, e la nostra naturale tendenza a lasciare fluire le cose come devono andare.

bottom of page