top of page
Qigong-Photo.jpg

Il Qi Gong per la salute

Con FedericoTriana

Operatore e istruttore Shiatsu e Qi Gong

"Qi Gong non è fare cose nuove continuando a restare uguali; Qi Gong è fare le stesse cose continuando a cambiare."

Maestro Jeffrey Chong Yuen

Il Qi Gong è una pratica millenaria cinese che ci mette in contatto con il nostro corpo e la nostra forza vitale e si pone l'obiettivo di garantire il funzionamento armonico del nostro sistema corpo-mente attraverso degli esercizi che prevedono l'attenzione alla postura, un respiro diaframmatico, movimenti lenti e talvolta anche delle vocalizzazioni.
La pratica del Qi Gong rivitalizza e rilassa tutto il nostro sistema, non a caso è chiamata l'arte della lunga vita.
Percorreremo insieme attraverso questa affascinante Arte cinese questi aspetti, in modo da conoscere  meglio noi stessi ed apprendere gli strumenti per mantenerci in salute.

​

​

DATE

Tre giovedì al mese da Ottobre 2022

​

PRESSO

Lo Spazio nel Verde - Viale XX Settembre, 21 - Vicopisano

​

​

Per informazioni e prenotazione: saratosinat@gmail.com 349.1550386

​

​

​

​

​

​

​

5da461c85cd6a_Olisticmap-1571054024.jpg

Federico Triana

Inizia a 17 anni il suo percorso nelle discipline per la salute e il benessere avvicinandosi allo Shiatsu e al Qi Gong. Attratto dalla profondità ed eleganza delle discipline orientali intraprende anche la pratica del Tai Chi Chuan, dell’Aikido e dello Iaido.

Dal 2001 frequenta la ‘Scuola di Zen Shiatsu e Qi Gong’ completando nel 2005  la sua formazione come Operatore Shiatsu Professionista e inizia anche l’insegnamento di questa disciplina.

Negli anni continua a coltivare la pratica dell’Aikido diventando istruttore (grado attuale cintura nera 2° Dan).

Nel 2010 fonda a Pisa l’Associazione Hilos che si propone di diffondere le discipline più efficaci per mantenere e ripristinare uno stato ottimale di salute e dal 2012 si unisce alla Scuola Shen Ming come insegnante di Shiatsu, curando insieme a Luciano Marconcini il percorso di formazione in Shiatsu della Scuola

bottom of page