top of page

CONSULENZA FIORI DI BACH

Quando camminiamo in un prato non possiamo non notare la bellezza dei fiori. I fiori sono onnipresenti in ogni fase della nostra vita, li doniamo alle persone che amiamo, sono simboli potenti nelle cerimonie, colorano le nostre case e il mondo e il loro profumo ci invita a fermarci, per guardarli e coglierne la fragranza. Quando il Dottor Eduard Bach lasciò i suoi studi universitari per andare ad osservare la natura nelle campagne del Galles, si accorse che ogni fiore, lungo il suo percorso era in grado di entrare in risonanza con un determinato stato d'animo e guarirlo.

​

Nei "i dodici guaritori" egli scrisse: "Questo metodo di cura è il più perfetto che sia stato dato all’umanità a memoria d’uomo. Ha il potere di curare la malattia; e, nella sua semplicità, può essere usato in ogni casa. È la sua semplicità, unita ai suoi effetti benefici, ad essere tanto meravigliosa. Nessuna scienza, nessuna conoscenza è necessaria, a parte i semplici metodi qui descritti; e trarranno i maggiori benefici da questo Dono di Dio coloro che lo manterranno puro com’è; libero da scienza, libero da teorie, perchè in Natura tutto è semplice. Questo metodo di cura, che ci è stato divinamente rivelato, mostra che sono le nostre paure, le nostre preoccupazioni, le nostre ansie e quanto di simile ad aprire la via all’invasione della malattia. Quindi trattando le nostre paure, le nostre preoccupazioni, le nostre inquietudini e così via, non solo ci liberiamo dalla malattia, ma le Erbe donateci per Grazia del Creatore di tutte le cose, in più, porteranno via le nostre paure e preoccupazioni, e ci renderanno migliori e più felici."

​

Assumere un fiore di Bach ti aiuta a conoscerti meglio, il fiore, come un buon amico, si siede al tuo fianco e conosce le tue zone d'ombra perchè anche lui stesso le possiede. Lui te le mostra in modo che tu possa risconoscerle, accoglierle nella tua vita e al contempo mostrarti la tua parte di luce. Perchè tu possa comprendere questa medicina ti voglio raccontarti di Larch, il fiore del larice. Il larice è una conifera, come il pino, l'abete e il cipresso, ma a differenza delle sue compagne non è sempreverde e, le sue pigne non misurano più di 4 centimetri. Si sente inferiore. Eppure il larice nonostante il suo aspetto esteriore, poco robusto, è una pianta molto resistente che cresce in condizioni difficili e avverse, in terreni poveri e freddi, come solo un albero di grande determinazione può fare. Larch è quindi il fiori che serve a : "coloro che si considerano inferiori alle persone che li circondano, e meno capaci di loro. Si aspettano di fallire e sentono che non raggiungeranno mai un successo. Quindi non rischiano né si sforzano abbastanza per riuscire nella vita". E. Bach

​

Come individuo i fiori che possono aiutarti?

​

Il rimedio floreale adatto lo stabilisco in seguito ad  un colloquio o un TRATTAMENTO OLISTICO​. Altre volte decido che sia il corpo la cartina tornasole del tuo stato d'animo e per individuare il fiore di cui hai bisogno utilizzo il TEST MUSCOLARE KINESIOLOGICO o la mappa topografica delle zone cutanee di Dietmar Kramer, naturopata tedesco, che individuò su ogni determinata zona del corpo il corrispettivo fiore di Bach.

​

TARIFFE
65 euro 

bottom of page