top of page

ALIMENTAZIONE NATURALE E ENERGETICA

Di alimentazione ne parlano in tanti e in svariati modi. La mia premessa è che non seguo alcun tipo di regime alimentare, perché ogni individuo è a sé e non credo che possa esistere un modello alimentare unico per tutti noi.

La mia regola  è una sola, CIBO VIVO e NATURALE, questo significa:

  • presente in natura

  • raccolto della sua stagionalità e nel suo territorio

  • privo di pesticidi

  • nella sua forma integrale

  • privo di conservanti

  • principalmente di origine vegetale

  • se cotto, cucinato con il fuoco e in pentole che non rilasciano sostanze tossiche

 

L'uomo ha da sempre la tendenza a raggiungere la perfezione, ma questo lo porta ad irrigidirsi, per cui la mia strada è quella dell'armonia, una strada con le curve: faccio il meglio che posso, ma non l'assoluto. L' autodisciplina diviene invece rilevante nelle malattie gravi, per le quali risulta necessario utilizzare il cibo non solo come nutrimento, ma anche come medicina.

 

Altra cosa per me essenziale è la conoscenza di noi stessi, perché ciò che per qualcuno è sano per altri e veleno. Alcuni degli stati disarmonici e dei disturbi più comuni, come i problemi digestivi, di peso, di stanchezza, di sbalzi di umore ecc..,  possono essere dovuti ad una "intolleranza" verso certi alimenti.  Nel nostro percorso testeremo quali sono i cibi più vicini alla tua costituzione e quali innalzano la tua energie vitale utilizzando il TEST BIOENERGETICO. 

​

Questo tipo di test si basa sul presupposto che il corpo possiede una sua saggezza istintiva, che si manifesta attraverso le variazioni della vitalità energetica. In questo modo, entrando in contatto con cibi a noi "intolleranti" si evidenzia una variazione dell'energia emessa da corpo, che  rappresenta il segnale di uno squilibrio energetico causato dalla sostanza testata. Allo stesso modo è possibile anche osservare quali sono i cibi che rafforzano lo stato energetico.

​

Individuando gli alimenti che bisogna distribuire o in alcuni casi sospendere per un periodo di tempo limitato è possibile recuperare l’equilibrio perso e disintossicarsi.

test kinesiologico

TARIFFE
per una consulenza alimentare
120 euro il primo incontro con test kinesiologico e programma alimentare
85 euro le successive consulenze
 

bottom of page